Gioco e solidarietà: domenica 4 agosto a Pratola “Burraco sotto le stelle”

PRATOLA – Organizzata dall’Associazione ricreativo-culturale “Jolly Popoli” , la manifestazione è inserita nel cartellone degli eventi di “Pratola Estate 2024″.

Diretta da Mario Volpone, l’Associazione popolese confortata da buoni riscontri, quest’anno taglia il traguardo della 7^ edizione, e sarà la prima del suo genere nel centro pelgno. Si tratterà di un’edizione particolare in quanto unira’ gioco e solidarieta’, promuovendo un apprezzabile fine benefico e solidale.Infatti,aldilà dello slogan che accompagna l’iniziativa :” per una magica condivisione solidale” ,il fine è quello di sostenere l’ALI Onlus( L’Associazione LatinoAmericana in Italia), presieduta con impegno dal dr.Edoardo Leombruni, ed alla quale” L’Associazione Culturale Futile Utile”, diretta dal giornalista Pierpaolo Bellucci, a maggio scorso ha attribuito il prestigioso Premio Nazionale Pratola.

I componenti della Jolly Popoli ,già annunciano un buon numero di iscritti,ma sperano di incrementare ancora il numero dei giocatori-partecipanti.

Questa 1^ edizione pratolana di Burraco sotto le stelle,si svolgera’ nella Piazzetta antistante il maestoso Santuario della Madonna della Libera: uno scenario di grande suggestione per una iniziativa che vuole unire sano divertimento,gioco,amicizia e,soprattutto, concreta solidarietà verso popolazioni meno fortunate,bisognose di aiuto ed alle prese con delicate questioni di liberta’,sopravvivenza e democrazie interna. (E/b)

Condividi questo articolo